Come Scegliere la Fotocamera Digitale

Leggi l'articolo

Una guida con utili consigli per scegliere il modello di fotocamera digitale più adatta alle vostre esigenze.

E' molto importante definire le necessità e lo scopo per cui si intende acquistare una fotocamera digitale, al fine di effettuare la scelta giusta.

A seconda se siete principianti, appassionati di fotografia oppure professionisti, avete inequivocabilmente esigenze differenze, che vi porteranno ad optare per un modello piuttosto che un altro, selezionando tra compatte, prosumer e reflex quella più adatta a voi.

Le fotocamere compatte sono sicuramente le più diffuse, sono comode e leggere e possono essere utilizzate con facilità da tutti, anche i meno esperti, in quanto le funzioni sono già impostate in base alle diverse situazioni, come per esempio il ritratto o il paesaggio.

Dotate di schermo LCD utile per inquadrare e rivedere le foto scattate, le fotocamere compatte sono le più economiche, che permettono delle funzionalità limitate e che offrono una qualità d'immagine discreta.

Le fotocamere prosumer sono una via di mezzo tra le compatte e le reflex; rispetto alle compatte offrono una qualità d'immagine più alta, delle funzionalità aggiuntive, un impugnatura comoda e maneggevole, anche se il costo è decisamente elevato, soprattutto per  quanto riguarda i ricambi.

Le fotocamere reflex sono apparecchi particolarmente ingombranti e pesanti rispetto ai due precedenti, è possibile sostituire gli obiettivi, hanno una qualità d'immagine ottima e la maggior parte delle funzioni sono personalizzabili.

Sono fotocamere sofisticate che vengono adoperate dai professionisti, specialmente perchè è necessaria una certa esperienza per avere il massimo.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Le Fotografie Digitali

Tutti i segreti del digital imaging: tecnologie in evoluzione per produrre immagini di qualità eccezionale

Otteniamo foto digitali attraverso gli scatti di una fotocamera digitale, l'apparecchio fotografico che ormai quasi tutto posseggono perchè pratico e piuttosto semplice da utilizzare per realizzare foto in compagnia.

Non potremmo ricavare foto digitali senza uno specifico sistema digit...

Vai all'Articolo

La qualità della Fotografia Digitale

La quantità di pixel descrive la risoluzione dell'immagine: vediamo come leggere questi dati in modo ottimale per misurare efficacemente la qualità dei nostri scatti

Non tutte le foto digitali godono della stessa qualità che dipende per lo più dalle caratteristiche della fotocamera digitale con cui vengono eseguite.

Se essa non ha grandi capacità la probabilità che la qualità sia minima o peggio ancora scarsa è piuttosto alta, mentre se si ha la fortuna di possedere un'ottima macchina aumentano le opportunità che le foto siano eccellenti.

Vai all'Articolo

La stampa delle Foto Digitali

Tutte le modalità per riversare l'immagine digitale in forma fisica : dalla semplice stampa della foto alla raccolta in eleganti e simpatici fotolibri

Una volta scattata una fotografia digitale, è possibile stamparla per possederne una copia "cartacea"; questo tipo di immagine, infatti, può essere trasportata su carta fotografica così da renderne possibile la visualizzazione non solo dalla fotocamera.

Vai all'Articolo

La fotocamera in grado di rivoluzionare la scienza

Questa grande rivoluzione sarà merito della sua velocità: questa fotocamera infatti cattura immagini alla velocità di cento miliardi di frame al secondo

Una grandissima rivoluzione in tema di digital imaging è in arrivo: il grande merito è di alcuni bioingegneri dell'Università di Washington, che stanno realizzando una incredibile fotocamera talmente veloce da riuscire a catturare immagini a colori alla velocità di cento miliardi di frame al secondo.

Vai all'Articolo

La Fotocamera Digitale: caratteristiche, dettagli e modelli disponibili

Studiamo nel dettaglio questo dispositivo che fa della qualità e della compattezza le sue qualità più evidenti. Modelli in commercio e usi personali o professionali

Dopo aver abbandonato le macchine fotografiche con il rullino, tra cui le macchinette usa e getta, sono arrivate quelle digitali, piccole, compatte ed estremamente comode.

Con circa 100 euro è possibile acquistare una fotocamera digitale e scattare con tranquillità le foto dei momenti da ricordare, tra vacanze e gioie condivise con parenti e amici.

Vai all'Articolo

Le Caratteristiche principali della Fotocamera Digitale

Le Caratteristiche principali della Fotocamera digitale: risoluzione e tipologia del display; livello di zoom, maneggevolezza e qualità dell'imaging

La fotocamera digitale, oltre ad essere particolarmente compatta e facile da usare, è composta da diversi elementi e caratteristiche che ne delineano la categoria.

Nel caso in cui voi siate dei principianti, vi sarà di certo utile conoscere le varie componenti della fotocamera e scegliere le caratteristiche più adatte a voi.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

fotocamere.net

Il portale dedicato alla fotografia digitale: informazioni, caratteristiche e consigli per gli acquisti

fotocamere.net

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalit?? ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio